Toscana

Commendator Jovanotti al Quirinale: “Mattarella mi ha detto di continuare così”


“Quando ho saputo di questa onorificenza mi sono commosso pensando soprattutto a quanto ne sarebbero stati felici i miei genitori, che quando ero un ragazzino erano più impauriti che entusiasti della mia passione per un lavoro che per loro era il contrario di un “lavoro”, e che io stesso mi stavo inventando, perché quel lavoro non aveva un nome”. Un lungo messaggio carico di emozione quello che accompagna il video racconto di una giornata speciale per Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti).

Nei giorni scorsi infatti il cantautore di Cortona è stato insignito dell’onorificenza di commendatore della Repubblica da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi, smaltita l’adrenalina del momento, è lui stesso a condividere con i propri fan l’arrivo al Quirinale e l’incontro con il Presidente.

“Essere nominato “commendatore della Repubblica” fa sorridere molti – scrive Jovanotti – e un po’ anche me, e capisco che faccia anche storcere qualche naso, mi sarei aspettato tutto nella vita ma non questo, sebbene non era da escludere, in quanto per me lavoro, etica, senso del dovere, voglia di fare bene, sviluppo, ricerca, impegno, rispetto, innovazione, amore e passione siano una sola cosa”.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »