Emilia Romagna

Comici in Piedi porta sul palco anni di sperimentazioni fuori dagli schemi






Sul palco del Cisim di Lido Adriano, venerdì 20 febbraio arriva Comici in Piedi, spettacolo di stand-up comedy al plurale con Pippo Ricciardi, Antonio Piazza ed Emanuele Tumolo. Monologhi e momenti corali si intrecciano in un format fuori dagli schemi, che trasforma il palco in un organismo vivente a tre teste.

Il collettivo Comici in Piedi è nato quasi nove anni fa arrivando a oltre 500 live. Quello che offrono al pubblico non è solo uno show, ma un rito collettivo di risate. In un ambiente come quello comico sono riusciti ad apportare degli aspetti innovativi e distintivi grazie a esperimenti che col tempo hanno trasformato in un linguaggio da cui tanti stand-up comedian italiani hanno tratto ispirazione, come le sfide di battute a tema e il crowd work a tre. Diversissimi sotto tanti aspetti come: età, origini ed esperienze tra chi viene dal teatro, chi dall’improvvisazione, chi dalla musica. Hanno fatto confluire queste loro conoscenze e passioni in quella che li univa la stand-up comedy, creando un evento dallo stile unico e irripetibile.

Pippo Ricciardi comico sperimentale, autore, improvvisatore ma soprattutto showgirl. Si esibisce da anni in locali, circoli, teatri ma anche battesimi, matrimoni e feste di scarceramento. Ha calcato quasi 2000 palchi ma nessuno di questi palchi vuole testimoniare.

Emanuele Tumolo classe ‘86, alto un 187 cm fin dalla terza media. Laureato in filosofia e Dams, amante della letteratura, prova in ogni modo a darsi un’aria da intellettuale per giustificare la sua scarsissima attività sessuale.

Antonio Piazza stella decaduta della musica ska degli anni 2000, dopo dieci anni di tour con la band dei palermitani Sottocosto molla tutto e si trasferisce a Pisa per dedicarsi alla sua grande passione: l’ingegneria. Da lì segue una grandissima carriera nei migliori studi di psicoterapia italiani, un tour che lo porta nel 2015 a Torino, dove scopre che la depressione fa ridere.

Spettacolo vietato ai minori di 18 anni.

Prevendite su Dice.

























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »