Come si ricarica una BMW elettrica
BMW sta puntando molto sull’elettrico. Nell’ultimo anno la Casa tedesca ha lanciato due modelli a batterie molto interessanti: l’ammiraglia i5 e la SUV iX2. Avete già letto il nostro articolo su come funziona Autohero? E quello su come aggiornare Android Auto all’ultima versione?
Di seguito troverete una guida completa su come si ricarica una BMW elettrica. Tutte le soluzioni per il “pieno” di energia delle EV bavaresi.
Come si ricarica una BMW elettrica: la ricarica domestica
BMW Wallbox
La BMW Wallbox ha una potenza di ricarica fino a 22 kW e consente di caricare comodamente a casa la vettura durante la notte. Prevede inoltre un’interfaccia Bluetooth per l’utilizzo con le app.
BMW Smart Wallbox
La BMW Smart Wallbox può vantare il collegamento in rete grazie alla scheda WiFI/SIM e servizi aggiuntivi come l’integrazione in un sistema di gestione dell’energia domestica, il controllo online e il conteggio esatto delle ricariche.
BMW Flexible Fast Charger
Il BMW Flexible Fast Charger consente una ricarica a casa fino a 11 kW utilizzando prese domestiche o industriali. Il cavo è lungo sei metri e ha un alloggiamento a tenuta stagna.
Connected Home Charging
Il pacchetto Connected Home Charging ottimizza i processi di ricarica domestica fornendo la massima capacità possibile e ottimizzando la ricarica solare con la maggior quantità possibile di elettricità autoprodotta.
Come si ricarica una BMW elettrica: la ricarica in viaggio
Plug & Charge
Il sistema Plug & Charge memorizza diversi contratti nell’auto e sceglie sempre quello più appropriato a seconda delle condizioni di ricarica. Si può ricaricare con Plug & Charge presso le colonnine Ionity.
BMW Destination Charging
BMW Destination Charging utilizza la rete di ricarica di molti partner premium come hotel, ristoranti e golf club.
BMW Charging
La rete BMW Charging è formata da 616.116 punti di ricarica in tutta Europa.
Ionity
La rete Ionity è formata da 2.955 punti di ricarica ad alta velocità in tutta Europa.
Cavo di ricarica Mode 3
Il cavo di ricarica Mode 3 consente di ricaricare fino a 22 kW presso stazioni di ricarica pubblica in corrente alternata. È lungo cinque metri e ha una borsa di contenimento.
Tariffe
Ci sono due tipi di tariffe: Flex (attraverso la card) o Active. Con quest’ultima si può ricaricare a un prezzo fisso.
Source link