Come personalizzare Rabbit R1 con i comandi vocali
Rabbit R1 era stato presentato in grande stile e aveva generato grandi aspettative. Il dispositivo con intelligenza artificiale in realtà si è rivelato ancora immaturo, anche se il suo supporto software continua. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per Rabbit R1, con il quale riceve una funzionalità di personalizzazione inedita.
Rabbit R1 è in grado di fare diverse azioni e funzioni con la sua intelligenza artificiale, e quella che è stata appena introdotta permette di personalizzare automaticamente l’interfaccia utente. Vediamo di che si tratta.
Come personalizzare Rabbit R1 con i comandi vocali
Sin dal suo lancio sul mercato abbiamo constatato come Rabbit R1 avesse un’interfaccia utente abbastanza limitata, un aspetto che in qualche maniera è stato anche voluto da Rabbit e che rientra nella natura del dispositivo. Un’interfaccia minimale non esclude però che non possa essere personalizzabile.
E proprio in questo contesto arriva l’ultima novità introdotta da Rabbit per il suo dispositivo. Come potete vedere dalle immagini in basso, condivise da un utente su X che ha già provato la novità, ora Rabbit R1 permette una personalizzazione particolare dell’interfaccia utente.
Nello specifico, vediamo che l’utente ha personalizzato l’interfaccia grafica del suo Rabbit R1 secondo un tema di The Legend of Zelda. E per farlo ha semplicemente chiesto al suo Rabbit R1 di farlo, tramite comando vocale quindi.
Non si tratta di un’operazione complicata, basta infatti abilitare l’opzione per l’interfaccia utente generativa che si trova all’interno delle impostazioni del proprio account su Rabbit R1. Una volta abilitata questa funzione si riceverà un prompt di conferma da parte del sistema, che sottolineerà la possibilità da parte dell’utente di personalizzare l’interfaccia utente a proprio piacimento come se fosse un designer.
Secondo quanto riferito da Rabbit, la nuova funzionalità sicuramente è in grado di applicare delle personalizzazioni all’interfaccia utente ma la stessa interfaccia utente così modificata potrebbe essere più lenta a rispondere alle richieste degli utenti rispetto all’interfaccia standard. Quindi se si volesse più rapidità sarà necessario disabilitare la funzione.
La novità che abbiamo appena visto dovrebbe essere già a disposizione di tutti gli utenti che hanno Rabbit R1, si dovrebbe trattare di un aggiornamento distribuito a livello server.
Sicuramente una funzionalità che renderà Rabbit R1 più appetibile, considerando sempre i suoi talloni di Achille non è assolutamente comune vedere opzioni del genere su altri dispositivi simili.
Come usare l’intelligenza artificiale
Visto che siamo in tema di intelligenza artificiale, qui sotto trovate una serie di guide interessanti per approfondire l’argomento sul suo utilizzo nel quotidiano:
Source link