Come passare il Natale a New York (secondo i newyorkesi)
Il Natale a New York è iconico. Ci sono milioni di modi per passare il tempo (da quelli estremamente turistici e legati alla stagione a quelli indipendenti e in zone poco frequentate) che, dato il periodo dell’anno e l’atmosfera, tendono a impregnarsi di un pizzico di lucentezza dorata in più.
Se siete qui o nei dintorni per le vacanze, c’è un’infinità di luminarie da vedere e cibi da mangiare. Ci sono luoghi, come il Rockefeller Center e la pista di pattinaggio Wollman di Central Park, che saranno più affollati del solito, ma che vale comunque la pena di visitare, se si riesce ad affrontare la ressa.
Altri luoghi saranno meno affollati e meno «chiavi in mano», il che non ha importanza se si viene armati di allegria natalizia: il giorno di Natale, le strade solitamente affollate del West Village e di altri quartieri particolarmente frequentati possono essere addirittura deserte, uno spettacolo che ha di per sé una sua magia silenziosa. Qui, i membri newyorkesi della redazione di Traveller hanno elencato alcuni dei loro modi preferiti per trascorrere il Natale a New York.
Questa galleria è stata aggiornata con nuove informazioni rispetto alla data di pubblicazione originale. Contributo ulteriore di Alex Erdekian.
Source link