Come Nicolò Canepa ha aiutato a plasmare RIDE 6: pronti a sfidarlo in-game?
Quando mancano poche settimane al lancio di RIDE 6, fissato per il 12 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam ed Epic Games Store, abbiamo avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere con Niccolò Canepa, ex pilota motociclistico e campione Endurance che ha partecipato allo sviluppo del gioco in qualità di consulente.
Niccolò Canepa ha raccontato al nostro Gabriele Laurino di come, dopo una vita passata a competere sulle due ruote e una carriera tutt’altro che scevra di successi, ha messo a disposizione la sua esperienza tecnica per il perfezionamento del modello di guida di RIDE 6, offrendo consigli preziosi in materia di fisica delle moto, comportamento degli pneumatici e sensazione di velocità.
La nuova produzione dello studio milanese Milestone mira ad incontrare le esigenze di un’ampia platea di appassionati, offrendo sia un’esperienza Arcade, immediata e pensata per i neofiti, sia un’esperienza Pro, che garantisce controllo totale e fedeltà simulativa. Il garage, dal canto suo, si è espanso a dismisura fino a superare quota 250 motociclette e abbracciare categorie e discipline del tutto inedite, come le nuove Bagger ed Enduro.
I consigli di Niccolò Canepa si sono rivelati preziosi anche e soprattutto per la dimensione Endurance del RIDE Fest, un’evoluzione della classica modalità carriera che si presenta sotto forma di un festival motociclistico. Potrete personalizzare il vostro viaggio scegliendo gli eventi che preferite all’interno di differenti aree, ognuna riguardante una precisa categoria di moto o stile di corsa.
Niccolò Canepa figurerà tra i 10 Piloti Leggendari che avrete modo di sfidare nell’ambito del RIDE Fest, assieme a nomi di spicco come Casey Stoner, Troy Bayliss, James Toseland e Guy Martin. Nello specifico, vi metterà alla prova nelle gare di durata, specialità nella quali ha dimostrato di essere un vero campione, avendo vinto il Mondiale Endurance nel 2017 e nel 2023, nonché il Bol d’Or nel 2017. È anche stato il primo italiano ad aggiudicarsi le tre grandi classiche del Mondiale Endurance, ovvero la 24 Ore di Le Mans, il Bol d’Or e la 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Pronti a sfidarlo? Intanto sentite cosa ci ha raccontato durante l’intervista, la trovate allegata in cima a questa notizia.
Source link




