Scienza e tecnologia

come funzionerà il matchmaking? Tutti i dettagli da EA


Dopo aver promesso di non fare sconti ai cheater di Battlefield 6, Electronic Arts ha colto l’occasione offertagli dalla presentazione del comparto multigiocatore del nuovo capitolo di questa iconica serie sparatutto per fornire un importante chiarimento sul sistema di matchmaking adottato.

Durante l’evento organizzato da EA per alzare ufficialmente il sipario su Battlefield 6 con l’esplosivo Reveal Trailer, gli studi che stanno dando forma alla prossima iterazione dell’FPS hanno spiegato che il matchmaking di Battlefield 6 sarà ‘skill based’, si baserà cioè sulle abilità dei giocatori.

La composizione delle lobby multiplayer di BF6 avverrà attraverso questo quattro criteri: il ping (ovvero la latenza percepita tra gli input e i tempi di reazione del proprio alter-ego in base a parametri come la qualità della propria connessione), la posizione del giocatore, la distanza dal server e, appunto, l’abilità dei partecipanti alla partita.

I Battlefield Studios precisano inoltre che “i fattori che concorreranno nella gestione del sistema di matchmaking varieranno in base al numero di giocatori e alla modalità selezionata”, ma senza fornire ulteriori chiarimenti in merito alle modifiche previste per le singole modalità. Non sappiamo, inoltre, se il matchmaking di BF6 terrà conto anche delle abilità complessive della squadra, un aspetto ampiamente dibattuto in passato tra i fan della serie.

In attesa delle delucidazioni dei BF Studios, vi lasciamo al resoconto dettagliato della nostra prova in anteprima della Beta di Battlefield 6.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »