Come funziona Privacy Display su Galaxy S26 Ultra
Le anticipazioni sul prossimo Galaxy S26 Ultra continuano a crescere e a delineare funzioni pensate per chi cerca maggiore riservatezza nell’uso quotidiano del telefono. Nelle ultime ore è emersa una nuova conferma di Privacy Display, una funzione già citata in vari leak e ora visibile all’interno della versione aggiornata dell’app Suggerimenti di Samsung.
L’apparizione di questa pagina interna permette di osservare da vicino come dovrebbe comportarsi il sistema, grazie a una serie di animazioni che illustrano il funzionamento e la posizione delle impostazioni dedicate.
Secondo quanto riportato da SammyGuru, ecco l’effetto che dovrebbe fare Privacy Display dal vivo.
Secondo quanto visibile, la funzione interviene sulla visibilità dello schermo quando viene osservato da un angolo laterale, riducendo la chiarezza dei contenuti e rendendo più difficile una sbirciata indesiderata.
L’animazione mostra un comportamento coerente da qualsiasi angolazione, sia da destra, sinistra, alto o basso, confermando l’obiettivo di limitare la leggibilità del display a chi non si trova perfettamente di fronte al pannello.
L’interfaccia delle impostazioni, visibili sotto, mostra un’interruttore dedicato e alcune condizioni selezionabili per l’attivazione automatica, come la presenza in un’area affollata.
La pagina suggerisce anche la posizione esatta della funzione, collocata nella sezione Schermo dell’app Impostazioni. Il leak indica inoltre un collegamento rapido nei Pannelli Rapidi, utile per attivare o disattivare in pochi gesti il filtro visivo.
L’insieme di queste informazioni rappresenta l’indizio più completo finora pubblicato sul possibile debutto di Privacy Display con il prossimo Galaxy S26 Ultra, una funzione che, se ben implementata, potrebbero essere in molti a copiare nel prossimo futuro, senza dover ricorrere a pellicole esterne dedicate.
Source link




