come fare l’upgrade gratis su PlayStation 5, Switch 2 e Xbox
Rockstar Games ha deciso di chiudere alla grande il 2025, pubblicando la versione aggiornata per le console di ultima generazione di Red Dead Redemption, uno dei suoi giochi più apprezzati in assoluto. Dal momento che l’aggiornamento è gratuito per chi possiede le precedenti edizioni del titolo, scopriamo come effettuare l’upgrade.
A differenza di quanto accaduto in passato con alcuni giochi (soprattutto su PlayStation), il procedimento attraverso il quale si può accedere alla nuova versione di Red Dead Redemption è davvero semplicissimo, sebbene possa risultare scomodo per chi aveva già l’edizione di vecchia generazione installata e sperava bastasse fare un semplice aggiornamento.
Sì, perché questa nuova versione del gioco Rockstar Games viene gestita in maniera separata dall’altra e, di conseguenza, dovrete semplicemente cercarla sullo store (Microsoft Store, Nintendo eShop o PlayStation Store) e dare il via al download. Se avete il gioco in versione PlayStation 4, Xbox 360 o Nintendo Switch, avrete automaticamente accesso all’edizione più recente, che si potrà scaricare senza costi aggiuntivi. Nel caso di PlayStation 5, al momento del download vi verrà proposta una schermata tramite la quale decidere se installare la versione PlayStation 4 o quella per la console Sony di ultima generazione: è quindi impossibile sbagliare.
Ecco di seguito il link al download di RDR sulle varie piattaforme:
È bene precisare che, almeno per il momento, c’è un piccolo problema con la versione Xbox e gli utenti non possono ancora eseguire l’upgrade. Dovrebbe comunque trattarsi di una problematica temporanea che verrà risolta nel giro di poche ore da parte di Rockstar Games.
Leggende Pokémon: Z-A, Videogioco Nintendo, Ed. Italiana, è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




