come e dove usare la Chiave Semplice
Se avete iniziato da poco a giocare a Hollow Knight Silksong, siamo convinti che abbiate trovato un mercante che vende la misteriosa Chiave Semplice e non avete idea di come utilizzarla. Scopriamo come fare per trovare la serratura che può essere aperta con questo particolare oggetto.
A scanso di equivoci, è bene precisare che quella che si può acquistare al Bossopiano presso il mercante non è l’unica e sola Chiave Semplice che si può trovare nel mondo di Hollow Knight Silksong. Sono infatti presenti tre diverse porte che si aprono con questi oggetti, i cui altri esemplari si possono ottenere nel corso dell’avventura. In questa guida vi spiegheremo come fare per ottenere la prima chiave e sbloccare la serratura accessibile sin dall’inizio dell’avventura.
Come ottenere la Chiave Semplice
Per mettere le mani sulla prima Chiave Semplice di Hollow Knight Silksong, dovete raggiungere il Bossopiano. Si tratta dell’accampamento in cui si arriva poco dopo aver sconfitto il boss del tutorial. In questo luogo ci sono diversi personaggi e uno di questi è un mercante, il cui inventario include anche la chiave, proposta al prezzo di ben 500 Grani di Rosario. Non fatevi intimorire dalla cifra: è vero, si tratta di un quantitativo elevato di risorse, ma potete seguire la nostra guida al farming di Grani di Rosario in Hollow Knight Silksong per ottenerne in quantità e acquistare la chiave e gli altri oggetti in vendita presso il mercante.
Dove usare la Chiave Semplice
Ora che avete la Chiave Semplice, dovete proseguire verso destra e raggiungere la cartografa, un personaggio fondamentale per sbloccare le mappe di Hollow Knight Silksong. Dopo aver incontrato questo bizzarro personaggio, proseguite verso sinistra fino a sbloccare l’ascensore che collega questo luogo elevato al Bossopiano (sarà fondamentale in caso di errori, così che possiate risalire). Dopo aver sbloccato questa scorciatoia, salite più in alto possibile e iniziate a spostarvi verso la sinistra: noterete delle gabbie collegate al soffitto da una catena. Potete sfruttare gli insetti volanti che si aggirano nei paraggi per eseguire un attacco in volo e ottenere così lo slancio per raggiungere le piattaforme. Terminata questa fase, potete accedere all’unica e sola porta sulla sinistra. Qui dovrete vedervela con un fastidioso insetto che si muove lungo il soffitto della stanza e sputa una sostanza verde che infligge parecchi danni. Dovete cercare riparo sotto le piattaforme, attendere che attacchi e raggiungere la successiva piattaforma, fino ad arrivare alla porta in fondo. Ed è proprio qui che vi ritroverete al cospetto della porta da aprire, che vi sbloccherà l’accesso al regno dei vermi. Qui potrete trovare un oggetto molto importante che non vi anticipiamo, ma sappiate che sarà fondamentale aver sbloccato lo scatto aereo per poter completare le sfide proposte in questa nuova area.
Se non l’avete già fatto, vi invitiamo a leggere anche la nostra guida con i consigli per iniziare al meglio Hollow Knight Silksong.
Source link