Scienza e tecnologia

come disattivare i grilletti adattivi su PS5

State giocando a Battlefield 6 su PlayStation 5 oppure avete collegato il DualSense al PC? Allora è probabile che stiate utilizzando le impostazioni predefinite del controller, che prevedono anche la presenza dei grilletti adattivi. Se questa funzionalità non è di vostro gradimento, potete seguire alcuni semplici passaggi per disabilitarla.

Come disattivare i grilletti adattivi

Fortunatamente, gli sviluppatori hanno inserito un’opzione apposita per disabilitare questa funzionalità del DualSense di PlayStation 5, così da non dover ricorrere direttamente alle impostazioni di sistema, che impediscono poi di giocare con questa feature in qualsiasi gioco. Per disattivarla esclusivamente in Battlefield 6, dovete innanzitutto avviare il gioco e poi recarvi nel menu delle impostazioni, contrassegnato dall’icona a forma di ingranaggio in alto, al centro dello schermo. Una volta in questa schermata, selezionate Controller nella colonna a sinistra e poi premete il tasto Triangolo per visitare il menu con le varie opzioni del DualSense. Scorrete verso il basso fino a trovare la sezione Altro, dov’è presente Calibrazione controller: cliccateci sopra. Vi ritroverete quindi in una nuova schermata con altre opzioni, ma quelle che interessano a voi sono Fuoco arma grilletti adattivi e Zoom arma grilletti adattivi. La prima è per il grilletto destro (R2) e la seconda per il grilletto sinistro (L2): potete decidere se impostare a zero il valore per disabilitare completamente i grilletti adattivi oppure se abbassare il valore per renderli meno resistenti. Ovviamente potete ritornare in qualsiasi momento nel menu in questione per riabilitare la funzione o regolarne l’intensità.

Perché conviene disattivarli?

Il motivo per cui negli sparatutto online sarebbe preferibile giocare senza questa opzione del DualSense attiva è molto semplice: tenendola abilitata, è richiesta una certa pressione per mirare/sparare, che per forza di cose richiede qualche frazione di secondo extra per premere il tasto. Se questa piccola differenza è irrisoria nei giochi single player, dov’è piacevole avere la sensazione di premere un grilletto, in giochi frenetici come Battlefield 6 potrebbe essere cruciale in uno scontro a fuoco, ritardando lo sparo quel tanto che basta ad essere sconfitti.

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete ora trovare anche una guida completa su come sbloccare ogni singola arma in Battlefield 6.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »