Coltello e attrezzi da scasso nell’auto: denunciati un uomo e una donna
Alghero
Operazione dei carabinieri
Un coltello di medie dimensioni, una chiave alterata capace di aprire portiere e diversi strumenti da scasso. È quanto hanno trovato i carabinieri all’interno di un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi dei parcheggi di alcuni stabilimenti balneari di Alghero.
A bordo c’erano un uomo e una donna, fermati e controllati dai militari durante un servizio mirato al contrasto dei reati predatori ai danni dei turisti. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto di armi od oggetti atti a offendere.
A insospettire i carabinieri erano state le manovre dell’auto, giudicate anomale, che hanno spinto la pattuglia della Compagnia di Alghero a procedere con il controllo. Dalla perquisizione è emerso tutto il necessario per forzare serrature e aprire veicoli in sosta. Il materiale — compreso il coltello e una chiave modificata — è stato sequestrato.
Nel corso dello stesso servizio, nelle aree periferiche della città sono stati rinvenuti zaini, capi d’abbigliamento, attrezzatura sportiva e documenti, poi risultati appartenere a turisti stranieri. Dopo accurati accertamenti, i legittimi proprietari sono stati rintracciati e potranno rientrare in possesso della refurtiva.
I controlli nella Riviera del Corallo — intensificati soprattutto lungo il litorale e nel centro storico, anche nelle ore serali e notturne — proseguiranno nei prossimi giorni. In campo anche la Stazione Mobile, un ufficio viaggiante che consente di ricevere il pubblico, formalizzare denunce e fornire assistenza sul posto.
Sabato, 26 luglio 2026
©Riproduzione riservata
Source link