Coltellate all’esterno del pub, abbreviato per il figlio del ras dei Casalesi
Sarà processo con rito abbreviato per Luigi Bianco, 21enne di Casal di Principe figlio del noto esponente dei Casalesi Augusto Bianco.
Il difensore del giovane, l’avvocato Mirella Baldascino, nel corso dell’udienza preliminare ha formalizzato la richiesta di chiudere il procedimento con rito alternativo. Il processo riprenderà il 3 giugno, quando sono in programma la requisitoria del pubblico ministero e la discussione del legale.
L’accusa per Bianco jr è di tentato omicidio. Il 21enne avrebbe ferito a coltellate un giovane all’esterno di una paninoteca di Corso Umberto I, a Casal di Principe. Secondo quanto ricostruito, i due si trovavano all’interno del locale quando avrebbero avuto una discussione per lo squillo di un cellulare. Dalle parole si passa ben presto ai fatti con il litigio che si sposta all’esterno del pub, dove Bianco colpisce il rivale con diversi fendenti. La vittima venne operata d’urgenza al Cardarelli, dove i medici gli salvarono la vita. Dopo una breve fuga, il 21enne fermato dai carabinieri.
Source link