Scienza e tecnologia

colpito anche un team di The Division

Continuano i licenziamenti nelle più grosse aziende del mondo videoludico e, dopo quanto accaduto in Microsoft, ecco che anche Ubisoft allontana svariati dipendenti da uno dei suoi team interni.

La notizia è stata confermata ufficialmente da parte dell’azienda francese in seguito alla domanda posta dalla redazione di IGN USA. In un comunicato ufficiale, Ubisoft ha confermato di aver licenziato un totale di 19 dipendenti presso Red Storm Entertainment.

Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della software house fondata proprio da Tom Clancy per la creazione di videogiochi basati sui suoi romanzi, tra i quali c’era anche Rainbow Six. Il team è stato poi acquisito da Ubisoft nel lontano 200 e nel corso degli anni ha lavorato a numerosi titoli tra i quali troviamo anche Tom Clancy’s The Division. Per chi se lo stesse chiedendo, di recente lo studio aveva collaborato allo sviluppo di XDefiant e ad altri due giochi cancellati: Splinter Cell VR e The Division Heartland.

Almeno per il momento, non si hanno notizie sui progetti attualmente in lavorazione presso la software house e non si esclude che in qualche modo possa essere coinvolta nella realizzazione del prossimo Ghost Recon o del terzo The Division.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »