Colori e tradizioni per la Festa delle canestrelle
AMANDOLA – Il sindaco Adolfo Marinangeli: «L’entusiasmo e la straordinaria partecipazione che hanno caratterizzato questa settimana di eventi sono la dimostrazione concreta di quanto la città sappia unirsi attorno ai propri valori e alle proprie radici»
«La Città di Amandola ha vissuto giornate intense e ricche di emozioni in occasione della Festa del Beato Antonio, appuntamento che ogni anno raccoglie in maniera incredibile ed entusiasta la devozione, la partecipazione e l’identità della nostra Comunità. Un ringraziamento speciale va a tutte le Associazioni di Amandola che hanno contribuito con passione e dedizione alla riuscita della manifestazione: in particolare la Pro Loco di Amandola, l’associazione Cinvivium ed tutte le tante realtà associative locali che hanno collaborato attivamente al grande successo delle varie manifestazioni. Un grazie sincero anche ai tanti Volontari, che con il loro impegno e passione hanno reso possibile l’organizzazione e lo svolgimento delle numerose iniziative». Dicono dall’amministrazione comunale di Amandola.
E poi ancora: «Un pensiero riconoscente va inoltre a tutti i dipendenti comunali, che con professionalità e grande senso di responsabilità hanno accompagnato ogni momento della festa, e ai tanti Commercianti della città, che con entusiasmo hanno addobbato vetrine, vie e piazze, dedicando giornate intere a rendere Amandola più bella e accogliente con addobbi e festoni colorati. Un ringraziamento doveroso e sentito va anche alla comunità religiosa Parrocchiale e degli Agostiniani, per la loro presenza costante e per aver guidato il ricco programma religioso, che ha affiancato e completato quello civile, mantenendo viva la dimensione spirituale della Festa del Nostro Beato Antonio».
«La Festa del Beato Antonio e la tradizionale celebrazione delle Canestrelle – sottolineano il Sindaco Adolfo Marinangeli e tutta l’Amministrazione Comunale – rappresentano un patrimonio di fede, cultura e tradizione che appartiene a tutta la città. L’entusiasmo e la straordinaria partecipazione che hanno caratterizzato questa settimana di eventi sono la dimostrazione concreta di quanto Amandola sappia unirsi attorno ai propri valori e alle proprie radici». L’Amministrazione Comunale ringrazia infine tutti i cittadini, i visitatori ed i tanti Turisti che hanno preso parte alle numerose celebrazioni, contribuendo a rendere la Festa un grande successo e un segno tangibile della vitalità della nostra comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link