Emilia Romagna

Collego APS dona giochi ai piccoli pazienti – Forlì24ore.it

La ludoteca per i piccoli pazienti del reparto
La ludoteca per i piccoli pazienti del reparto

Per il terzo anno consecutivo l’associazione porta mattoncini e sorrisi all’ospedale di Forlì, rafforzando anche la COLLEGOteca del reparto

Un Natale all’insegna della vicinanza e della condivisione per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Forlì. Anche quest’anno, come accade ormai da tre anni consecutivi, COLLEGO APS ha scelto il giorno di Natale per rinnovare un gesto concreto di attenzione verso i più piccoli, donando numerosi set di mattoncini appartenenti a diverse linee di gioco.

I doni sono stati consegnati direttamente ai bambini, trasformando per qualche momento le stanze del reparto in luoghi di curiosità, sorrisi e spensieratezza. Un’iniziativa che mira ad alleggerire il peso della degenza ospedaliera e a offrire occasioni di gioco e condivisione.

Alla donazione si sono aggiunti anche dieci nuovi set destinati alla COLLEGOteca, lo spazio ludico già presente in reparto e pensato per favorire il benessere dei piccoli pazienti. Nel tempo, questo angolo dedicato al gioco è diventato un punto di riferimento importante durante i giorni trascorsi in ospedale.

“Siamo grati a Collego APS- afferma il dottor Enrico Valletta, direttore della Pediatria di Forlì- per la continua vicinanza ai bambini ricoverati nel nostro reparto”.

Soddisfazione e partecipazione emergono anche dalle parole dei rappresentanti dell’associazione. «Per noi questa iniziativa è motivo di grande gioia ed è un modo semplice ma autentico per essere vicini ai bambini e alle loro famiglie», dichiarano Giorgio Perrucci e Letizia Zagnoli, presidente e vicepresidente di COLLEGO APS. «Crediamo che il gioco sia un diritto e uno strumento fondamentale per portare normalità, conforto e speranza, anche nei momenti più difficili. Per costruire sorrisi, un mattoncino alla volta».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »