Puglia

Col Sudtirol servirà il giusto approccio. Restano in dubbio Lella e Benali

Queste le parole del tecnico biancorosso nella conferenza stampa pre Sudtirol-Bari, gara in programma al ‘Druso’ di Bolzano lunedì 21 aprile alle ore 12.30.

PRESTAZIONI: “Io credo che tecnicamente la squadra ha fatto sempre bene, mettendosi a disposizione sin dal ritiro. Abbiamo creato una identità precisa. Poi c’è stato l’aspetto mentale, sicuramente migliorabile in alcune occasioni. La condizione atletica è stata ottima sino alla sosta, poi qualche infortunio ci ha penalizzato. Adesso stiamo di nuovo bene”.

SUDTIROL: “È una squadra fisica, che ha una struttura importante e buona verticalità. Ha cambiato diverse volte interpretazioni di gioco, gioca uomo su uomo o con un blocco basso. Ha un obiettivo diverso dal nostro, ma di uguale importanza. Troveremo un clima particolare. Dovremo approcciarla nella maniera corretta non dimenticando che ci hanno creato difficoltà nella gara di andata. Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo passare da queste gare”.

LELLA E BENALI: “Sta recuperando per gradi. Ha iniziato a fare qualcosa con la squadra, non so se ci sarà. Anche Benali si sta reinserendo piano piano. Capiremo nei prossimi giorni se saranno convocati”.

PROGRESSI: “Bisogna saper fare più partite in base a chi hai di fronte. Dobbiamo trovare le chiavi giuste. Maiello e Falletti, se dovessero giocare, chiaramente dovranno trovare letture differenti rispetto alla gara con il Palermo. Ogni volta dobbiamo resettare tutto e giocarci queste ultime 5 partite al massimo”.

PANCHINA: “È un fattore fondamentale. Lavoriamo per questo, per essere squadra. Tutti devono sentirsi coinvolti, dal primo minuto o a gara in corso”.

GARE SPORCHE E PARTITE CONTRO LE BIG: “Noi proviamo a vincere contro tutti. L’atteggiamento è importante, ma tutte hanno difficoltà contro squadre che si chiudono. Noi per scelta proviamo sempre ad essere propositivi”.

CARRARA: “Si cresce nei momenti di difficoltà. Ti obbliga a trovare la spinta per andare oltre e capire cosa non sta funzionando. Mi auguro che il secondo tempo di Carrara ci abbia fatto fare uno step in più in avanti”.

LASAGNA: “È sereno e deve restare sereno. Lui dà sempre tutto. Qualche errore ci può stare, ma se si dà il 110% si è sempre sulla strada giusta. Ha la fiducia da parte di tutti. Chi mi ha fermato in città in questi giorni mi ha sempre espresso solidarietà nei confronti di Kevin”.

FALLETTI: “Spesso i calciatori si giudicano per quello che si vede in campo, ma l’aspetto mentale sposta tanto. Le componenti sono tante, tutto si muove dalla testa. Abbiamo fiducia in Falletti, per noi è un giocatore importante”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »