Emilia Romagna

Cocaina tra Ravenna e Forlì, arrestato un 75enne già noto alle forze dell’ordine – Forlì24ore.it

Operazione della Polizia di Stato contro il traffico di stupefacenti: sequestrati droga e oltre 20mila euro in contanti

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un uomo italiano di 75 anni, già conosciuto negli ambienti della microcriminalità romagnola, ritenuto responsabile di traffico di sostanze stupefacenti tra le province di Ravenna e Forlì.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno notato l’uomo aggirarsi in auto nei pressi del centro storico, non lontano dalla Questura, insospettiti dai suoi movimenti. Dopo averlo pedinato, i poliziotti lo hanno visto entrare in un appartamento e uscirne poco dopo, circostanza che ha fatto ipotizzare una cessione di droga. Il sospetto è stato confermato dagli agenti della sezione narcotici, che nel corso di un controllo sul posto hanno accertato l’avvenuta cessione di cocaina.

L’attività investigativa è quindi proseguita con una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, residente nelle campagne tra Forlì e Ravenna. All’interno della casa, dopo un’attenta ispezione, i poliziotti hanno rinvenuto circa 70 grammi di cocaina e 20.000 euro in contanti, suddivisi in mazzette e nascosti in due casseforti. Alla luce di quanto emerso, il 75enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

In sede di convalida, il giudice, tenendo conto anche della lunga biografia criminale dell’uomo, che annovera 15 precedenti specifici per reati legati agli stupefacenti, ha confermato la misura degli arresti domiciliari.

L’operazione rientra nel più ampio piano di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità cittadina intensificato dal Questore, anche in risposta alle segnalazioni dei cittadini. Un’attività che negli ultimi giorni ha consentito di arrestare tre persone in flagranza, recuperare oltre quaranta dosi di eroina e un centinaio di dosi di cocaina, oltre a sequestrare più di 20.000 euro provento dello spaccio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »