Coachella 2025, ecco come ci si veste al festival musicale più famoso al mondo (ve lo racconta chi c’è stato)
Coachella 2025 è stata all’altezza delle aspettative di chi aspetta con ansia l’unica kermesse in grado di riunire gli artisti più amati, le celebrities più chiacchierate e una folla di entusiasti che ogni anno si danno appuntamento a Indio, in California, non solo per ballare ma anche per divertirsi con i propri outfit, che spesso vengono pianificati minuziosamente con largo anticipo per arrivare preparati a tutte le photo-oppurtunities che si presenteranno durante la tre giorni canora. Come tutti sanno, sono parecchie: non solo perché l’area in cui si svolge l’evento è di per sé molto fotogenica, grazie all’ormai iconica ruota panoramica, ai gonfiabili a forma di fiore e alle varie strutture colorate che costituiscono il background perfetto per una foto ricordo da postare sui social. Ma anche perché il festival è talmente seguito che la probabilità di essere paparazzati durante il tragitto da uno stage all’altro è molto alta.
Non solo meta preferita da star e influencer, ma anche una calamita per lo scandalo. Da Rihanna che si rolla una canna al litigio tra Justin Bieber e Kendall Jenner fino all’anello perduto di Harry Styles. Ecco, i momenti vip più controversi nell’amato festival musicale
Musica e moda si incontrano al compound di Guess Jeans
Se possiamo offrirvi uno sguardo da insider su tutto ciò che è successo a Coachella 2025 è perché siamo stati ospiti dello spazio immaginato da Guess Jeans a pochi passi dalla location dell’evento. Creato da Nicolai Marciano, il brand mescola i 40 anni di esperienza di Guess in fatto di denim a una prospettiva più contemporanea sulla tela di Genova che unisce design, moda e, soprattutto, musica. Il lussuoso complesso di ville ha accolto per la quarta volta una sessantina di ospiti tra artisti, content creator e taste maker del calibro di Lila Moss, Evan Mock, Madeline Argy e Bretman Rock, che hanno alternato i concerti agli eventi esclusivi ospitati nel compound. Come la cena di benvenuto che ha rivelato anche la collaborazione con Verdy, l’artista giapponese che ha creato una speciale capsule di capi impreziositi da coloratissime grafiche he hanno come protagonista Vick, uno dei suoi personaggi più celebri e amati.
«Per Guess Jeans essere a Coachella è diventata ormai una tradizione tanto che il 2025 segna la nostra quarta presenza. Nel tempo siamo riusciti a creare un’esperienza davvero unica per i nostri ospiti che sono in grado di godersi il festival per poi ritrovarsi negli spazi che abbiamo creato su misura per loro. Quest’anno, grazie alla creatività di Verdy, abbiamo dato vita ancora una volta una dimensione unica e molto divertente» spiega Nicolai Marciano, responsabile del dipartimento New Business Development di Guess e anima creativa di Guess Jeans.
Come ci si veste a Coachella nel 2025?
Se le celebrità hanno dei professionisti che curano la propria immagine, tutti gli altri devono ingegnarsi per mettere insieme outfit che risultino sì stilosi ma anche a prova di caldo, dato che nel deserto le temperature raggiungono quasi i quaranta gradi. Un dettaglio non da poco per chi vuole avere un aspetto curato e a prova di Instagram. La «divisa festivaliera» fino a qualche anno fa era molto precisa e prevedeva shorts in denim, camperos, T-shirt vintage oppure mini abiti e top crochet abbinati all’immancabile corona di fiori e bijoux ispirati a quelli dei nativi americani. Ora, lo stile boho di un tempo è stato quasi del tutto superato e nel guardaroba di chi partecipa attualmente a Coachella regna… un’allegra confusione.
Source link