Clio Zammatteo e il divorzio dopo 18 anni: «Cresci con la favola del “per sempre”. Era anche il mio motto. Purtroppo non sempre la vita va come pensi»
Ospite del salotto pomeridiano di Verissimo, Clio Zammatteo, per tutti ClioMakeUp, si è raccontata a tutto tondo. Fresca di 42esimo compleanno (ha compiuto gli anni il 15 novembre), la celebre truccatrice e influencer bellunese ha condiviso con gli ascoltatori gli aspetti più privati della sua vita. A partire dalla recente scelta di divorziare dal marito Claudio Midolo, sposato nel 2008 e padre delle piccole Grace e Joy.
Intervistata dalla padrona di casa Silvia Toffanin, Clio Zammatteo ha raccontato di aver sofferto della separazione dei genitori, avvenuta quando lei aveva 14 anni. «Vengo da Belluno e non c’erano tante mie amiche con genitori separati. All’epoca non era così comune. Credo che un divorzio non sia mai facile, a nessuna età, lo sto vedendo io per prima. Fa sempre male. Cresci con la favola del “per sempre”, del “bisogna sistemare le cose per farle andare”. Era anche il mio motto, pensavo che in qualche modo sarei riuscita a sistemare le cose. Purtroppo non sempre la vita va come pensi. Cerchi di provocare meno danni possibile, soprattutto alle mie figlie. Ciò che mi rende felice è che comunque sono serene», ha confidato Clio ai microfoni di Verissimo.
Clio e l’ex marito Claudio Midolo sono stati 18 anni insieme, «da quando avevo 20 anni». Tornando al divorzio, l’influencer e truccatrice veneta ha sottolineato: «L’importante è avere la testa, l’affetto rimane, soprattutto la voglia di dare un bell’esempio alle nostre figlie. Fin dall’inizio, quando abbiamo affrontato l’idea del divorzio, abbiamo subito messo in chiaro che avremmo dovuto fare le cose con la testa, che non ci sarebbero stati litigi e guerre, proprio per il bene delle nostre bambine».
L’influencer ha quindi fatto sapere di essere felice e di star vivendo un momento professionale di grande gioia. «Mi auguro di continuare a crescere, che il lavoro vada sempre meglio».
Source link