Clima aziendale sempre più deteriorato
Prosegue la mobilitazione dei dipendenti del punto vendita Ipercoop di San Giovanni Teatino. Dopo l’adesione massiccia allo sciopero del 15 marzo, i lavoratori continuano a denunciare un clima aziendale difficile e l’assenza di dialogo con i vertici della cooperativa.
Nel corso dello sciopero, i dipendenti hanno espresso tutta la loro preoccupazione per una situazione lavorativa che, a detta dei sindacati, sta diventando insostenibile. A fronte delle numerose segnalazioni, l’azienda non avrebbe dato alcun riscontro, alimentando ulteriormente il malcontento interno.
“Il confronto non è mai mancato in passato, anche nei momenti più tesi – sottolineano i rappresentanti sindacali – ma oggi siamo di fronte a un silenzio inaccettabile, che non rende giustizia alla storia di questo marchio né al contributo dei lavoratori che da oltre vent’anni garantiscono un fatturato milionario”.
Per queste ragioni lo stato di agitazione prosegue. È convocata per venerdì 4 aprile un’assemblea sindacale nel punto vendita, durante la quale verranno decise le prossime iniziative.
A firmare il comunicato sono i referenti territoriali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil: Elena Zanola, Marcella Carletti ed Ernesto Magnifico.
Source link