Piemonte

Claudio Pogliano, travolto e ucciso a Leini: si costituisce una ragazza di 21 anni


Prima ha investito e ucciso un anziano di 75 anni, trascinandolo per venti metri sull’asfalto. Poi ha abbandonato la Fiat Grande Punto con cui ha commesso l’omicidio stradale. Ma infine ha ceduto e si è costituita ai carabinieri: è una ragazza di 21 anni, residente a Volpiano (Torino), la pirata della strada che la notte di Natale ha travolto Claudio Pogliano, geometra in pensione che stava tornando dalla messa di mezzanotte a Leini. L’incidente è avvenuto poco dopo le 2 all’angolo fra via Lombardore e via Coppi, a pochi passi da casa di Pogliano.

L’anziano tornava dalla funzione nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali: la Punto grigia, su cui viaggiavano la ventunenne, suo fratello di 20 anni e un’amica di 18, lo ha colpito e ha tirato dritto senza fermarsi a prestare soccorso.

Altri passanti hanno dato l’allarme ma Pogliano, molto noto a Leini per il suo passato da geometra, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118, arrivati a bordo dell’ambulanza della Croce Verde di Villastellone.

Sono poi intervenuti i carabinieri della Stazione di Leini e della Compagnia di Venaria Reale, che si sono messi subito sulle tracce dell’auto pirata.

Alla fine è stata la stessa automobilista a farsi avanti, fornendo le indicazioni per trovare la Punto: di proprietà della madre, era stata abbandonata alla periferia di Leini ed ora è stata sequestrata dai militari. Ora la procura di Ivrea, che ha aperto un’inchiesta e ha coordinato le indagini, accusa la giovane conducente di omicidio stradale e omissione di soccorso, reato che viene contestato anche al fratello e all’altra passeggera.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »