Società

Claudia Gerini: «Spiavo i cellulari dei fidanzati, ma non ho mai trovato nulla. Da due anni sto con Riccardo Sangiuliano, cugino dell’ex ministro, e sono innamoratissima»

Il 6 novembre Claudia Gerini sarà al cinema col film di Davide Minnella Fuori la verità, centrato sulle bugie. E ora, intervistata dal Corriere della Sera, ha confidato: «Io da adolescente ne dicevo tante, tipo sto in Toscana da un amico e invece ero a Parigi col fidanzato. Da adulta sei più libera e dici quello che vuoi». Alla domanda se per scovare bugie abbia mai spiato il cellulare dei suoi fidanzati, l’attrice ha poi ammesso: «Sì, l’ho fatto e non ho scoperto niente. Eh, sono tutti bravi a cancellare». Oggi Claudia è «fidanzatissima e innamoratissima»: «Da due anni sto con Riccardo Sangiuliano, un banker. Ci conosciamo da 25 anni. Un giorno mi ha baciata: una rarità, gli uomini non si fanno più avanti». Riccardo è il cugino dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano: «Io l’ho conosciuto, prima del suo problemone. È intelligente, preparato».

Nel passato di Gerini ci sono tanti amori. Tra i più importanti Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione, padri delle sue figlie Rosa e Linda: «Hanno 21 e 16 anni. Non abbiamo mai avuto conflitti, sono sempre venute prima dei film, i Natali li passiamo con i loro due padri», ha raccontato Claudia nella nuova intervista. D’altronde in un’altra occasione l’attrice aveva spiegato: «Mi sono sempre ricordata cosa mi ha unito ai padri delle mie figlie e ho cercato di mantenere con loro un bel rapporto da co-genitore, anche se non c’era più la coppia. Entrambi hanno sempre avuto accesso illimitato alla mia casa. La separazione è dolorosa, ma per come sono fatta io, voltare totalmente pagina e non avere più rapporti con quello che con te ha condiviso un pezzo di vita è una cosa innaturale».

Oggi, a 53 anni, Claudia si sente «matura per le cose che ho fatto, giovane per tutto quello che ancora voglio fare». E il suo «modo di essere mamma è cambiato»: «La maternità era il mio rifugio. Le mie figlie stanno diventando grandi. No, non sono gelosa dei loro fidanzatini, se scoprono l’amore nel modo giusto sono felice. Forse sono in una fase un po’ malinconica». Di sicuro, a dispetto della malinconia, non sta mai ferma. Oltre a Fuori la verità, stanno per uscire altri due film: «Uno con Marco Giallini su una coppia che si prende una pausa, l’altro l’ho girato in Romania con una giovane regista, Ligia Ciornei, su una donna che va a prendere una bimba da una madre surrogata al confine con l’Ucraina, scoppia la guerra, non trova più il marito…».

Tra tanti impegni, l’attrice – che in quarant’anni di carriera ha girato oltre cento film – ha (ri)trovato il tempo anche per l’amore. E assieme a Riccardo Sangiuliano – con cui è di recente apparsa in coppia alla Festa del Cinema di Roma 2025 – non potrebbe essere più felice. «Dopo due anni da single, Riccardo mi ha fatto tornare la voglia di condividere», aveva detto l’anno scorso in un’intervista. Aggiungendo: «È una storia che mi fa stare molto bene e dà pienezza alla mia femminilità. Spero di continuare a farlo felice, e che lui continui a far felice me».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »