Piemonte

Claudia Apostolo, è morta la gironalista storico volto del Rai del Piemonte


Il giornalismo piemontese piange Claudia Apostolo, storico volto della Tgr del Piemonte. Avrebbe compiuto 69 anni a giugno. Si è spenta all’improvviso nella notte.

Alle spalle aveva una lunga carriera da giornalista, iniziata nel 1983 e proseguita fino a diventare inviata della Rai, per la quale ha seguito diversi ambiti. I temi a lei più cari erano l’ambiente, la montagna, la cultura, l’arte, il cinema. Per la Tgr si è occupata del tg scientifico Leonardo e della rubrica nazionale Ambiente Italia, per la quale si è occupata di ecomafie, discariche abusive, fabbriche killer, transizione ecologica, agricoltura sostenibile.

Tra le prime esperienze giornalistiche c’è stata anche una collaborazione con Repubblica Torino, subito dopo la nascita della redazione: Claudia Apostolo era critica di danza, dopo essere stata allieva di Bella Hutter e aver studiato ballo a Londra. Una passione, quella per la scrittura, tramandata dal papà Gino, colonna del quotidiano La Stampa.

Dopo la pensione, arrivata nel 2017, Claudia Apostolo aveva continuato a occuparsi di comunicazione seguendo diversi uffici stampa e realizzando documentari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »