Classica Giovani: due concerti per inaugurare dicembre | isNews
L’Associazione Armonia rinnova la propria missione di offrire visibilità ai giovani interpreti e portare la musica classica in luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano

ISERNIA. Il mese di dicembre si apre all’insegna della musica con un doppio appuntamento promosso dall’Associazione Armonia tra Molise e Campania, che continua a puntare con decisione sui talenti emergenti. Nell’ambito della rassegna ‘Classica Giovani’, realizzata grazie al sostegno del CSV Molise e del Ministero della Cultura, quattro giovani pianisti saranno protagonisti di due serate in luoghi ricchi di storia.
Il 4 dicembre, gli eleganti ambienti del Palazzo Storico Petrecca – De Lellis di Isernia faranno da cornice all’esibizione di Cristiana Fiani e Vincenzo Salzillo. I due musicisti accompagneranno il pubblico attraverso un percorso che unisce il rigore barocco di Bach alle sonorità moderne di Gershwin, includendo alcune tra le pagine più amate di Beethoven, Chopin e Stravinskij.
Il 13 dicembre sarà invece la suggestiva Cappella Palatina della Reggia di Caserta a ospitare Gianluca Cristofaro ed Elia Frittelli. Il loro programma, dal carattere intenso e raffinato, proporrà un dialogo tra l’eleganza poetica di Chopin e l’energia innovativa di Prokofiev.
Con queste iniziative, l’Associazione rinnova la propria missione: offrire visibilità ai giovani interpreti e portare la musica classica in luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano, creando occasioni di ascolto di grande valore artistico.
Source link





