Marche

Civitanova, coppia rischia di affogare in spiaggia libera, la baywatch Elena li salva tuffandosi in mare


CIVITANOVA – Coppia ultrasessantenne salvata da un’assistente del 539 Rescue e da alcuni bagnanti. È stata Elena Sergolini, la bravissima baywatch in servizio sulla spiaggia libera più ampia del lungomare nord, la prima ad intervenire in acqua quando le due persone hanno iniziato a sbracciare e ad andare con la testa a fondo.

È stata poi aiutata da Pietro Giulietti, istruttore alla piscina comunale proprio per i brevetti di salvamento, e da un medico che si trovava in spiaggia. I due bagnanti stavano camminando in mare ma il fondale non è lineare e ci sono punti in cui l’acqua diventa improvvisamente molto più alta.

L’allarme

L’allarme è scattato  oggi intorno alle 15.15. La bagnina dalla sua torretta, ha assistito alla scena ed è subito intervenuta senza esitazione. Insieme a lei sono accorse altre persone dalla spiaggia visto che la coppia in difficoltà non era troppo lontana dalla riva. Marito e moglie sono stati portati a riva e soccorsi. Nel frattempo è arrivata anche l’ambulanza con il personale del 118. Sia l’uomo che la donna sono stati trasportati all’ospedale per accertamenti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »