Umbria

Città della Pieve, fuga di gas vicino a un distributore: strada chiusa


Un tratto della strada statale 71 Umbro Casentinese Romagnola, nel territorio comunale di Città della Pieve, è stato temporaneamente chiuso al traffico a causa di un guasto a una condotta del gas. Il tratto interessato si trova in prossimità del distributore di carburante in località Canale.

La chiusura Il provvedimento, disposto in via precauzionale, si è reso necessario per consentire l’intervento dei tecnici e la messa in sicurezza dell’area. La chiusura resterà in vigore fino alle 4 di mercoledì, come stabilito da un’ordinanza firmata dal sindaco Fausto Risini. Per agevolare la circolazione, il traffico è stato deviato al chilometro 77,200 lungo la viabilità alternativa segnalata in zona. Rimane consigliato il percorso via Po’ Bandino–Ponticelli per chi si sposta tra le località Barricate e Canale.

Le informazioni Sul posto operano squadre specializzate, con il coordinamento delle autorità locali e il supporto dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Alcuni residenti nelle immediate vicinanze del guasto sono stati temporaneamente allontanati per ragioni di sicurezza. Non si segnalano rischi di esplosione, ma è stato raccomandato di evitare l’area per la possibilità di inalazione di gas. Le scuole del territorio sono state avvisate e hanno predisposto misure di sicurezza per gli alunni, trattenuti in sede fino all’arrivo dei genitori o dei mezzi scolastici.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »