Scienza e tecnologia

circuito iconico e AI rivoluzionata per i 20 anni di Forza Motorsport

Il ritorno di un circuito leggendario di Forza Motorsport è solo uno dei tanti contenuti previsti da Turn 10 con l’aggiornamento gratuito per i vent’anni della serie racing targata Microsoft.

In rollout da lunedì 5 maggio su PC e Xbox Series X|S, l’Update 20 offre alla sussidiaria statunitense di Microsoft Gaming l’opportunità di premere sull’acceleratore delle innovazioni intervenendo su una delle funzionalità più importanti dell’ultimo capitolo del simulatore automobilistico, ovvero l’AI Drivatar che è già uno dei grandi punti di forza di Forza Motorsport.

L’aggiornamento gratuito promette infatti di migliorare in maniera considerevole il comportamento dell’intelligenza artificiale deputata a gestire i piloti non controllati da giocatori in carne e ossa. Sono diversi gli aspetti sui quali è intervenuto il team interno a Turn 10 incaricato di evolvere e potenziare il sistema Drivatar, come la velocità di risposta nei cambi di traiettoria nelle fasi più concitate delle gare, l’abilità nel soprasso senza uscire di pista (e senza provocare incidenti), la capacità di rispondere ai tentativi di sorpasso nei rettilinei o nell’ingresso in curva e tanti altri aspetti.

Sul fronte meramente contenutistico, invece, la novità più importante non può che essere rappresentata dal preannunciato ritorno di Fujimi Kado, “una delle più grandi imprese che il nostro team dedicato allo sviluppo dei tracciati di Forza Motorsport abbia mai intrapreso”, come sottolineato dagli stessi Turn 10 sulle pagine del loro sito ufficiale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »