cinque denunce e un arresto – Forlì24ore.it

Servizi mirati della Compagnia di Cesena tra prevenzione e contrasto ai reati nelle aree più sensibili del territorio
Controlli straordinari dei carabinieri nella Valle del Savio, dove nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Cesena, con il supporto delle Stazioni di San Carlo, Sarsina e Verghereto, hanno effettuato una serie di servizi mirati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati.
Le attività si sono concentrate nelle zone ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le arterie stradali più frequentate del territorio. Al termine dei controlli il bilancio è di cinque persone denunciate alla Procura della Repubblica di Forlì e di un arresto, eseguito in applicazione di un provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Bologna.
Nel dettaglio, un uomo è stato denunciato per evasione poiché, pur essendo sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato controllato fuori dalla propria abitazione senza un giustificato motivo. Dopo le verifiche è stato riaccompagnato al domicilio, dove continuerà a scontare la pena secondo quanto disposto dal Tribunale di Forlì.
Un secondo intervento ha portato alla denuncia di un uomo per resistenza a pubblico ufficiale. Segnalato per ubriachezza e comportamento molesto all’interno di un centro commerciale, all’arrivo dei carabinieri l’uomo si è opposto all’identificazione, scagliandosi contro i militari. Dopo essere stato contenuto, è stato denunciato e sanzionato anche per ubriachezza molesta.
Un terzo episodio ha riguardato un uomo denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. A seguito di un diverbio per motivi di circolazione stradale, avrebbe minacciato un anziano con una pistola. Rintracciato poco dopo dai carabinieri, è stato sottoposto a perquisizione: all’interno dell’auto sono state rinvenute due pistole giocattolo prive di tappo rosso e un coltello multiuso, nascosti sotto il sedile. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.
Infine, due giovani sono stati denunciati per furto aggravato in concorso per aver rubato quattro biciclette elettriche nella periferia di Cesena. Le e-bike sono state sequestrate in attesa di essere restituite ai legittimi proprietari. Al termine delle formalità di rito, uno dei due ragazzi, risultato destinatario di un provvedimento di sospensione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bologna, è stato arrestato e condotto alla Casa circondariale di Forlì.
L’operazione si inserisce nel più ampio quadro dei controlli disposti dall’Arma per garantire maggiore sicurezza e presidio del territorio.
Source link




