Puglia

Cinema, record di incassi per Checco Zalone con ‘Buen Camino’

“Buen Camino, il film di Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante, ha superato i 68 milioni di euro, diventando la pellicola con il maggiore incasso di sempre nella storia del cinema italiano con oltre 8 milioni di spettatori nelle sale. Per tutti noi questo risultato è motivo di grande orgoglio”. Lo afferma in una nota il sindaco della Città metropolitana di Bari, Vito Leccese.

“Il successo di due artisti entrambi con solide radici baresi – prosegue – è la conferma che da qui, dalla Puglia e dalla nostra Città metropolitana, continuano a nascere storie capaci di parlare a tutti, con leggerezza e precisione”. Per Leccese “il successo di Buen Camino testimonia il forte legame tra il pubblico e la comicità di Checco Zalone, capace di coinvolgere spettatori di ogni età, e la solidità artistica della regia di Gennaro Nunziante, portando con sé l’impronta culturale e creativa barese”.

“Oltre agli straordinari risultati economici – dice il sindaco – il film si è affermato come un fenomeno culturale di rilievo nazionale: ha saputo interpretare il sentire contemporaneo, affrontare temi di attualità con ironia e intelligenza, stimolare il dibattito pubblico e generare un ampio coinvolgimento mediatico e sociale”. “A Luca Medici e a Gennaro Nunziante – conclude – va il ringraziamento e l’apprezzamento della Città metropolitana di Bari per un traguardo di eccezionale rilevanza”.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »