Cultura

Cime tempestose, Mortal Kombat II, Supergirl: il ricco palinsesto 2026 della Warner. Tutti i film in programma

Il 2026 si preannuncia un anno decisivo per Warner, non solo per la quantità dei titoli in arrivo, ma per la varietà con cui la major ha costruito un listino che parla a pubblici diversi senza rinunciare alla sua identità. All’interno dell’industria si respira l’attesa per il nuovo capitolo dell’universo DC, ma la strategia sembra andare oltre il semplice traino dei film di grande impatto commerciale: il calendario mette infatti autori di primo piano, cinema popolare e riscritture dei classici, in un equilibrio che sta inebriando il popolo dei cinefili e non solo.

I titoli del listino Warner 2026 sono stati presentati durante le Giornate Professionali di Sorrento, l’evento annuale dedicato agli esercenti e ai distributori italiani in un clima entusiasta e a tratti anche ironico, soprattutto nel momento in cui la grande casa di distribuzione ha voluto sfatare le voci sul futuro della compagnia, quelle che la vedrebbero presto acquistata da Netflix. Una scelta comunicativa che ha evidenziato la volontà di rassicurare gli esercenti e, allo stesso tempo, di mostrarsi solida e pronta a difendere il suo ruolo nelle sale. E a guardare il listino, l’intenzione è più che sottolineata.

I titoli Warner che apriranno il 2026

La Warner recentemente ha presentato una linea editoriale ampia, pensata per lasciare un segno in un periodo in cui la concorrenza – soprattutto tra piattaforme e distribuzione tradizionale – è sempre più serrata.

Dalla letteratura al fumetto
Dalla letteratura al fumetto, la major punta su generi diversi e grandi nomi-Fb@Warner Bros. Pictures-cineblog

Il nuovo anno si inaugura con Cime tempestose (12 febbraio), affidato a Emerald Fennell e sostenuto da un cast che unisce volti amatissimi come Margot Robbie e Jacob Elordi. L’idea di rivisitare un classico di tale peso in chiave contemporanea ha già catalizzato l’attenzione del pubblico più giovane, soprattutto per lo stile della regista, che non esita a confrontarsi con temi intensi e visioni personali.
A marzo arriverà La sposa!, dove Maggie Gyllenhaal rilegge l’immaginario di Frankenstein attraverso una prospettiva inedita, puntando su un binomio attoriale di grande forza: Jesse Buckley e Christian Bale. Nel frattempo, l’horror-avventura The Mummy (aprile) offrirà un’altra reinterpretazione di un mito del fantastico, guidata da Lee Cronin con un cast internazionale.

La primavera Warner sarà dominata anche dai muscolosi del catalogo. Idoli (19 marzo), coproduzione italo-spagnola ambientata nel mondo del motociclismo, punta su adrenalina pura e dinamiche da drama sportivo. Una preparazione perfetta per l’arrivo, il 6 maggio, di Mortal Kombat II, secondo capitolo del reboot che mira a consolidare una saga storica, questa volta con Karl Urban a guidare il cast.

Non manca lo spazio per titoli originali, come Ti uccideranno e Amarga Navidad, e animazione family con Animal Friends (4 giugno), che arricchirà l’offerta per un pubblico più trasversale. Il film che chiuderà il semestre, in uscita il 25 giugno, è però Supergirl, tassello fondamentale nel nuovo corso dell’universo DC impostato da James Gunn. Sebbene qui Gunn compaia come produttore, il progetto mantiene il legame con il rinnovamento avviato da Superman. A interpretare la protagonista è Milly Alcock, mentre la regia è affidata a Craig Gillespie: un connubio che lascia intuire un approccio energico e meno prevedibile rispetto alle precedenti versioni del personaggio. Insomma, la scelta è ampia e non resta che attendere il 2026 per tuffarsi nel mondo del Kolossal californiano. Tuttavia c’è una sorpresa per la fine dell’anno con Primavera di Damiano Michieletto, con Tecla Insolia e Michele Riondino: sul grande schermo dal 25 dicembre 2025.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »