Cime Tempestose, le reazioni ai primi screen test sono contrastanti: “Provocatorio e poco romantico”
I primi screen test di Cime Tempestose di Emerald Fennell hanno generato reazioni contrastanti nel pubblico, che ha definito il film “provocatorio e poco romantico”.
Cime Tempestose arriverà al cinema nel 2026 con un nuovo adattamento diretto da Emerald Fennell e con protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi nei ruoli di Catherine e Heathcliff. Le riprese del film si sono concluse e i primi screen test hanno avuto luogo qualche giorno fa, causando reazioni contrstanti nel pubblico, che ha definito la pellicola “provocatoria e poco romantica“.
Cime Tempestose, reazioni contrastanti ai primi screen test del film: “Provocatorio e poco romantico”
Nella serata di lunedì 4 agosto a Dallas si è tenuta una proiezione di prova di Cime Tempestose di Emerald Fennell e le reazioni del pubblico sono state contrastanti: una parte degli spettatori è rimasta turbata dalla visione dell’adattamento, descritto come eccessivamente provocatorio, mentre un’altra ne è stata totalmente conquistata.
Alcuni spettatori, intervistati da Word of Reel, hanno descritto il film come “aggressivamente provocatorio e dal tono abrasivo” e che “l’ormai familiare marchio di depravazione stilizzata di Fennell” è molto presente nella pellicola. Definito come un adattamento poco romantico dell’opera di maggior successo di Emily Bronte, Cime Tempestose si presenta come un prodotto che scioccherà il pubblico in sala a causa delle sue “deviazioni salaci e immagini iper-sessualizzate, molto più esplicite di qualsiasi precedente adattamento”. Non mancano riferimenti sessuali più o meno espliciti, oltre a scene che rasentano il grottesco. Margot Robbie e Jacob Elordi, su cui non sono mancate le critiche al momento dell’annuncio del cast, sono stati elogiati dal pubblico presente agli screen test per l’alchimia che mostrano sullo schermo, ma “i loro personaggi sono così freddi e antipatici” ha riportato uno spettatore “che nemmeno una recitazione di alto livello come la loro riesce a creare un punto d’incontro”.
In arrivo al cinema per San Valentino 2026, il nuovo adattamento di Cime Tempestose promette di scioccare e incuriosire il pubblico, grazie alla regia e all’estetica di Emerald Fennell (già dietro Una donna promettente e Saltburn), pur mantenendo inalterata la storia del romanzo. Nel cast del film sono presenti anche wen Cooper e Charlotte Mellington, che interpreteranno le versioni più giovani dei due protagonisti, oltre a Vy Nguyen, che interpreterà una giovane Nelly Dean, la cui versione adulta avrà volto e corpo di Hong Chau.