Abruzzo

Ciaspolata sulla Maielletta




Per sabato 16 dicembre, dalle ore 9.30, Camminare in Abruzzo organizza una ciaspolata sul colle Remacinelli, a 1.664 metri di quota, un balcone panoramico tra i più belli della Majella. Camminare sulla neve su un percorso facile, alla portata di tutti, attraversando boschi e spazi aperti che permettono di ammirare le cime e il mare Adriatico. Durante la pausa verrà offerta tisana calda e dolcetto. 


Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 nel parcheggio dell’hotel Mamma Rosa, per poi partire alle 10 con la ciaspolata, lungo un percorso ad anello della durata di circa 3 ore. Il rientro alle auto è previsto alle ore 13; c’è la possibilità di pranzare all’hotel Mamma Rosa, prenotando un tavolo al numero 0871896143. 


L’escursione, di difficoltà moderata, prevede un dislivello di 300 metri, lungo un percorso di 6 chilometri, per la durata di 4-5 ore in aree alto collinari e montuose, su sentieri ben tenuti e segnalati, con brevi tratti ripidi in salita o in discesa e dislivelli inferiori ai 500 metri. Si richiede una certa dimestichezza con l’ambiente montano e una preparazione fisica alla camminata


Sono necessarie le scarpe da trekking impermeabili o doposci. Si consiglia di portare indumenti comodi e di vestirsi a strati. Necessari indumenti protettivi per il freddo, guanti e cappello, zainetto, merenda e mezzo litro di acqua a persona.





Il costo di partecipazione è di 20 euro a persona, comprensivi di escursione guidata, assicurazione Rct e il noleggio di ciaspole e bastoncini; la partecipazione senza il noleggio dell’attrezzatura ha un costo di 15 euro. Ci si può prenotare online oppure al numero 3283310602 (Luca) anche tramite messaggio Whatsapp. 










Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »