Ciano di Zocca, il Duo Merz incanta Armoniosamente con violino e arpa
Il Duo Merz, formato da Margherita Merz (violino) e Pietro Giovanni Maria Merz (arpa), si esibirà mercoledì 13 agosto alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Ciano di Zocca, nella cornice della rassegna musicale Armoniosamente. Il programma spazierà da Bach a Massenet, includendo brani di Tournier, Glinka, Spohr e Küne. Il pubblico potrà ascoltare sia pezzi solistici per arpa e per violino, sia brani in duo, alternando momenti di virtuosismo a pagine di grande intensità espressiva.
Margherita Merz, classe 2003, si è formata a Trento e si è perfezionata con maestri di fama internazionale come Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas. Ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica delle Alpi, debuttando al Musikverein di Vienna, e attualmente prosegue gli studi al Conservatorio “Achille Peri” di Reggio Emilia sotto la guida di Silvia Mazzon.
Pietro Giovanni Maria Merz, diplomato in arpa con lode e menzione a soli 19 anni, è vincitore di numerosi concorsi internazionali e ha calcato palchi prestigiosi in rassegne e festival. Ha studiato con arpisti di fama mondiale, tra cui Alexander Boldachev e Isabelle Perrin, affinando una sensibilità interpretativa che unisce virtuosismo e poesia.
La Rassegna, organizzata dall’Associazione amici dell’Organo APS, è sostenuta dal Comune di Zocca, Fondazione di Modena, Regione Emilia- Romagna, SANFELICE 1893 Banca Popolare, Filippo Sorcinelli, Il Resto del Carlino, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Modena.
L’ingresso al concerto è gratuito
Source link