Scienza e tecnologia

ci sarà lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli?


L’annuncio di EA Sports FC 26 ha confermato che sarà un altro anno agrodolce per i giocatori italiani che sognano l’autenticità assoluta. Contrariamente ad altre leghe di alto livello, la Serie A Enilive non sarà completamente rappresentata, ma per fortuna non mancano i motivi di gioia.

In EA Sports FC 26 c’è lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli?

I tifosi del Napoli (fresco vincitore del quarto Scudetto della sua storia) e gli appassionati in generale saranno felici di sapere che lo Stadio Diego Armando Maradona sarà presente in EA Sports FC 26. Si tratta di una prima volta assoluta, dal momento che l’arena di Fuorigrotta non era mai apparsa né nei videogiochi di EA Sports, né in nessun’altra simulazione calcistica.

La presenza dello Stadio Diego Armando Maradona è stata resa possibile da un accordo di 4 anni siglato tra EA Sports e il Comune di Napoli dal valore di 30.000 euro, somma versata direttamente nelle casse dell’amministrazione comunale. Lo sfruttamento dei diritti è cominciato il 1° luglio 2025 e proseguirà fino al 30 giugno 2029, dunque gli utenti di EA Sports FC avranno la certezza di poter giocare nel Maradona fino ad allora.

L’accordo, reso pubblico a giugno 2025, ha permesso ai tecnici di EA Sports di recarsi nell’impianto sportivo di Fuorigrotta per scattare fotografie, riprendere video e registrare i veri suoni della folla durante la partita, al fine di riprodurre in maniera autentica tanto le fattezze dello stadio, quanto l’atmosfera che si respira al suo interno.

A oggi 19 luglio 2025 non sono ancora disponibili screenshot o video in-game della versione digitale del Maradona, ma l’attesa non sarà eterna, dal momento che EA Sports FC 26 esce in Accesso Anticipato il 19 settembre 2025 e per tutti gli altri il 26 settembre 2025.

Il Maradona sarà uno dei tre stadi italiani inclusi in EA Sports FC 26, gli altri due sono l’Allianz Stadium della Juventus e il Bluenergy Stadium dell’Udinese. Assente il Giuseppe Meazza/San Siro di Milano, poiché i diritti di Inter e Milan sono nelle mani di Konami per eFootball. EA Sports FC 26 dovrà fare anche a meno dei diritti di Atalanta e Lazio, così come dello Stadio Olimpico di Roma.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »