Società

Christmas Jumper Day: maglione natalizio e personaggi memorabili

Per quanto sia adorabile e orribile insieme, il maglione natalizio è forse l’unico capo davvero essenziale per abbracciare lo spirito delle feste. E del resto, la sua fama ormai lo precede. Un intreccio di lana variopinta sul quale campeggiano in bella vista renne, abeti, ghirlande, comete, scoiattoli, talvolta luci al neon, talvolta campanelle. Che inevitabilmente sembra appena uscito dal laboratorio dei folletti di Babbo Natale con uno scopo ben preciso: addolcire anche gli umori più amarognoli meglio di una fetta di panettone coperta di crema al mascarpone. Almeno per poco.

Il Grinch .

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

O meglio, almeno nel Christmas Jumper Day, ovvero la giornata internazionale dedicata proprio a questo capo squisitamente kitsch, che quest’anno cade di giovedì 11 dicembre. Dal 2012, l’associazione no-profit Save The Children ha istituito questa ricorrenza per raccogliere fondi a sostegno di bambine e bambini in difficoltà. Chi partecipa, infatti, è solito fare una piccola donazione, oltre che aggirarsi in ufficio, a scuola, ovunque, sfoggiando un maglione natalizio, portavoce di atmosfera festiva, ironia e solidarietà.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »