Marche

Choc agli Archi, viene preso a pugni e poi gli sguinzagliano contro il cane: caccia ai due aggressori

ANCONA Tentano di rapinarlo, lo picchiano e come se non bastasse viene preso a morsi da un cane che i due aggressori tenevano al guinzaglio. È la sequenza da brividi vissuta nella notte di mercoledì da un 54enne anconetano, finito al pronto soccorso di Torrette per le lesioni subite nella zona degli Archi. L’aggressione, su cui ora indaga la polizia, sarebbe stata innescata da due uomini, forse di origine nordafricana.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, il 54enne stava passeggiando in via Marconi quando è stato avvicinato da due sconosciuti che gli hanno chiesto se aveva una sigaretta da offrire loro. Una scusa per distrarlo. Perché nel giro di pochi secondi è scattata l’aggressione con i due stranieri che hanno cercato di derubare il 54enne. Quest’ultimo si è difeso come ha potuto, cercando di parare i colpi, scagliati per finalizzare una probabile rapina. L’uomo, però, si è ritrovato a fare i conti anche con un cane di grossa taglia che i due stranieri tenevano al guinzaglio. Cane che nella colluttazione è anche riuscito a mordere alle gambe il 54enne.

La fuga

Le urla dell’anconetano hanno spinto i due aggressori ad allontanarsi da via Marconi facendo perdere le loro tracce. Nel frattempo, il 54enne – nonostante lo choc e le lesioni subite – è riuscito a raggiungere piazza Rosselli, nella zona antistante la stazione dei taxi. Una volta sul posto, aiutato da alcune persone, è riuscito a mettersi in contatto con il 112, numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto è intervenuta una Volante della questura di Ancona oltre al personale della Polfer a cui l’uomo ha raccontato l’episodio dell’aggressione subita. A questo punto è stato richiesto anche l’intervento dei sanitari con la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Gli stessi militi, ascoltato quanto accaduto, si sono poi accorti che il 54enne aveva una lesione nella parte posteriore del capo oltre ad alcune ferite lacero contuse lungo le gambe, provocate dall’ira del cane tenuto a guinzaglio dai due aggressori in un primo momento e poi lasciato libero di agire ai danni della vittima. È scattato il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con un codice di media gravità.

Una volta in ospedale l’uomo. oltre alle cure per la lesione al capo con tanto di accertamenti diagnostici. Si è dovuto sottoporre alle terapie specifiche a causa delle ferite provocate dall’animale. Mercoledì sera, tra l’altro, si registrata un’altra aggressione ai danni di un 64enne. L’uomo ha riferito di essere stato picchiato in via Torresi. Indagano i carabinieri.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »