Marche

Choc a Cingoli, si è spento il dolce sorriso di Rachele Massaccesi. Stroncata da una malattia a 30 anni. Il toccante messaggio social per l’ultimo compleanno


CINGOLI L’intera comunità cingolana in lutto per la morte della 30enne Rachele Massaccesi, una giovane sempre brillante e solare, stroncata da una malattia che ha combattuto con coraggio fino alla fine, ma che purtroppo non le ha lasciato scampo. La notizia si è sparsa nelle prime ore di ieri mattina, sconvolgendo la città. Una delle ultime uscite di Rachele lo scorso 9 aprile, ad una festa per la laurea di una sua amica a Macerata. 

 

Le difficoltà

Nonostante la sofferenza è stata presente sia in ateneo che alla festa che si è tenuta in un locale del centro. La giovane cingolana lascia la mamma Roberta con Andrea, la sorella Irene e il fidanzato Simone. La camera ardente verrà allestita oggi, dalle ore 10, nell’abitazione di Cingoli, in via Gregorio Ferri. I funerali avranno luogo sempre oggi, alle ore 15.30, nella Collegiata di Sant’Esuperazio. Dopo il rito funebre la salma verrà portata al cimitero cittadino. La famiglia ha invitato, nel rispetto della volontà di Rachele, a non inviare o portare fori, ma a compiere opere di solidarietà, nel ricordo della sua gentilezza e del suo amore verso gli altri.

 

Il dolore

«La nostra comunità piange la scomparsa di Rachele – ha dichiarato il sindaco Michele Vittori –, una ragazza di 30 anni che ha affrontato con grande coraggio una lunga e difficile malattia. Il suo sorriso e la sua gentilezza resteranno impressi nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta. A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, esprimo il più profondo cordoglio e mi stringo con affetto alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore». La giovane cingolana aveva una grandissima passione per i viaggi. Èstata in Australia, Indonesia, Bali e Spagna. Toccanti le parole che aveva scritto su Facebook in occasione dell’ultimo compleanno: «Compiere 30 circondata da così tanto amore, cosa chiedere di più?». In tanti ieri si sono stretti alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »