chiusure in via Sgarzeria e limitazioni in via Valdrighi

A partire dalla prossima settimana, la città sarà interessata da due nuovi interventi di manutenzione e rinnovo della rete del gas, gestiti da InRete Distribuzione del gruppo Hera. I lavori comporteranno modifiche alla circolazione stradale in due distinte zone, con provvedimenti che rimarranno in vigore per alcuni giorni.
Il primo cantiere prenderà il via lunedì 9 febbraio e proseguirà fino a venerdì 13. Per consentire lo svolgimento delle operazioni, in questo arco temporale verrà sospesa la circolazione all’incrocio tra via Sgarzeria e via Sant’Orsola. Il transito sarà comunque garantito ai residenti e ai veicoli diretti alle attività della zona. Le modifiche impatteranno anche sulla viabilità della vicina via Sant’Orsola: nel tratto compreso tra via Sgarzeria e via Ganaceto, infatti, il traffico sarà regolato temporaneamente a doppio senso di marcia. Per garantire la sicurezza, in quest’area vigerà un limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday
Da martedì 10 febbraio, invece, gli operai saranno al lavoro anche in via Valdrighi per un intervento di rinnovo della rete. Le operazioni, che si protrarranno fino a martedì 17 febbraio, prevedono la sospensione della circolazione sulla corsia diretta verso via Emilia Est, nello specifico tratto che va da via Monte Sabotino a via Emilia Ovest. Si tratterà di un cantiere mobile e, in corrispondenza dell’area dei lavori, il limite di velocità scenderà a 30 chilometri orari con contestuale divieto di sosta con rimozione. Nonostante il restringimento, verrà comunque garantito l’accesso alle proprietà laterali e alle attività commerciali presenti lungo la via.
Source link




