Piemonte

Chiusa l’inchiesta Rear, avvisi di garanzia al deputato Pd Laus e all’assessore comunale Carretta

La procura di Torino ha chiuso con otto indagati l’inchiesta che ruota intorno a Rear, cooperativa di Grugliasco che si occupa di vigilanza e sicurezza, di cui è socio il deputato Pd Mauro Laus. Oltre a Laus sono indagati anche l’assessore comunale ai Grandi eventi, Mimmo Carretta, e la presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo, entrambi fedelissimi di Laus. Gli altri indagati sono amministratori e dirigenti della Rear, fra cui il presidente della società, Antonio Munafò.

Le ipotesi di accusa contestate dal procuratore capo Giovanni Bombardieri e dal sostituto Alessandro Aghemo sono, a vario titolo, infedeltà patrimoniale e malversazione di erogazioni pubbliche.

Si parla di stipendi non dovuti a dipendenti perché non corrispondenti all’attività svolta dalla Rear. In sostanza vengono contestati rapporti di lavori non reali.

Nell’avviso di chiusura indagini notificati in queste ore agli otto indagati si parlerebbe anche di malversazione riguardo ad alcuni immobili della Rear che sarebbero stati utilizzati in modo improprio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »