chiusa la corsia, ecco la mobilità alternativa
Lo scontro avvenuto sulla statale 75 nel primo pomeriggio ha visto come protagonista una bisarca – il mezzo che porta le auto nei concessionari – che dopo aver colpito un’auto si è ribaltata finendo poi fuori carreggiata. Da qui il blocco stradale in direzione di Foligno all’altezza dello svincolo. Alcune persone coinvolte sono riuscite ad abbandonare i veicoli in autonomia. Per quanto riguarda la situazione feriti: si parla di diverse persone ma in particolare c’è un codice rosso con tanto di richiesta dell’intervento di elisoccorso per arrivare quanto prima all’Ospedale di Perugia. Non sono state fornite altre notizie sulla gravita dei feriti.
La viabilità è stata modificata per cosentire il recupero della bisarca. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Assisi, i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale ANAS per la gestione della viabilità. La situazione si è fatta più problematica sulla statale 75 perchè si sono verificati altri due incidenti: uno nella stessa direzione del primo evento (in direzione Foligno) probabilmente causato dai rallentamenti del traffico, e un altro in direzione opposta, dopo lo svincolo per Santa Maria degli Angeli.
*******
A causa di un incidente, la strada statale 75 “Centrale Umbra” è provvisoriamente chiusa al traffico in direzione Foligno all’altezza di località Rivotorto ad Assisi (PG). La circolazione è temporaneamente indirizzata sulla viabilità locale con uscita obbligatoria a Santa Maria degli Angeli Nord. Nel sinistro, la cui dinamica è in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura. Sul posto sono intervenuti il personale Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
(aggiornamento nel corso della giornata)
Source link