Chiusa autostrada A4 per disinnesco ordigno bellico il 13
Lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova, per consentire le operazioni di disinnesco ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate dell’autostrada A4 (sia in direzione Milano che in direzione Venezia) nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, dalle ore 8:45 fino, presumibilmente, alle ore 14:00 (e comunque fino al cessato allarme) di domenica 13 marzo 2025.
La circolazione resterà interdetta salvo eventuali proroghe in base all’andamento delle operazioni e al cessato pericolo. L’intervento è stato coordinato dalle autorità competenti, in collaborazione con le forze dell’ordine, gli artificieri e il personale di gestione autostradale, al fine di garantire la massima sicurezza pubblica.
Durante le ore di chiusura, il traffico è stato deviato lungo la Strada Regionale 11. Gli automobilisti in viaggio da Venezia verso Milano vengono fatti uscire al casello di Montecchio per poi rientrare in A4 a Montebello, mentre chi viaggia in direzione opposta segue il percorso inverso: uscita obbligata a Montebello e successivo rientro a Montecchio.
Rimangono chiusi anche gli svincoli di entrata in direzione Milano al casello di Montecchio e quelli in direzione Venezia al casello di Montebello.
In caso di congestione o traffico eccessivo, sono previste ulteriori misure preventive: la carreggiata est dell’autostrada potrebbe essere chiusa a partire dal casello di Soave, mentre la carreggiata ovest potrebbe subire restrizioni dal casello di Vicenza Ovest. Anche in questi casi, verrebbe disposta la chiusura degli svincoli di entrata nelle rispettive direzioni.
Invitiamo gli automobilisti a pianificare con attenzione i propri spostamenti e a seguire gli aggiornamenti tramite i canali ufficiali, per evitare disagi e rallentamenti.
Source link