Chiusa, arrestato 21enne con 200 grammi di cocaina – Bressanone
BOLZANO. Doveva essere un controllo di routine, si è rivelato ben altro. Nei giorni scorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Bressanone hanno arrestato un cittadino straniero di 21 anni per detenzione ai fini di spaccio, al termine di un controllo notturno lungo la SS12, all’altezza di piazza Fraghes, nel territorio di Chiusa.
Durante un servizio di vigilanza alla circolazione, i militari hanno fermato una MG3 con a bordo il giovane, cittadino albanese senza fissa dimora. L’atteggiamento nervoso del conducente ha indotto ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione personale e del veicolo: all’interno dell’auto sono stati trovati due involucri contenenti complessivamente 200 grammi di cocaina.
Le ricerche sono quindi proseguite nel luogo di temporaneo soggiorno dell’indagato, un residence a Naz-Sciaves. Nella stanza in uso al giovane sono stati sequestrati un bilancino di precisione e due coltelli con evidenti tracce di sostanza biancastra, ritenuta compatibile con cocaina. Droga, strumenti per il confezionamento e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati posti sotto sequestro; la sostanza è stata inviata al LASS di Bolzano per le analisi di rito.
Il 21enne è stato arrestato in flagranza e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, tradotto alla Casa Circondariale di Bolzano. Il comandante della Compagnia di Bressanone, Giuseppe Specchio, ha evidenziato come l’operazione confermi l’azione costante di controllo del territorio e la priorità data al monitoraggio dei flussi di transito e dei luoghi di aggregazione.




