Chieti tra smottamenti ed emergenze dopo le ultime precipitazioni: la situazione [FOTO]
Sono state allontanate temporaneamente e in via precauzionale le famiglie dei civici 2 e 4 di via per Popoli a Chieti: il sindaco Ferrara ha firmato un’ordinanza urgente in seguito al movimento franoso di sabato in via Santa Maria Calvona,dove un tratto della strada vecchia è stato interessato da uno smottamento causato dal cedimento del terreno. Il collasso ha coinvolto anche la rete di raccolta delle acque piovane. Il provvedimento di interdizione all’uso dei fabbricati è esteso fino a martedì 1 aprile.
Sempre a causa di un grave smottamento, dalla serata di ieri è stato interdetto il traffico lungo la strada provinciale 8, che collega Chieti e Casalincontrada.
Nonostante la tregua meteo di questa mattina, il territorio sta facendo i conti con una serie di criticità causate dall’abbondante pioggia caduta: altri smottamenti di lieve entità, come precisano dal Comune di Chieti, stanno rinteressando via Arenazze, via San Camillo De Lellis, via per Popoli, via Madonna della Vittoria e via Licini.
“La polizia locale sta provvedendo a mettere in sicurezza la circolazione anche con l’ausilio dei vigili del fuoco e della protezione civile comunale, dove necessario” fanno sapere dal Comune.
Al momento il centralino della polizia locale è fuori uso: per effettuaree segnalazioni occorre riferirsi al numero del Coc-centro operativo comunale che è aperto per l’emergenza maltempo: 0871 307127.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
È emergenza anche al canile rifugio di Chieti dove si attende l’intervento della polizia local: la strada di accesso è bloccata da fango e detriti e non si può accedere nè uscire dalla struttura. I volontari invitano a non recarsi qui oggi per precauzione.
Source link