Chieti scende in piazza per la Palestina, il corteo allo Scalo: “Non giriamoci dall’altra parte”

Anche Chieti scende in piazza per la Palestina. Dopo la manifestazione di venerdì 3 ottobre a Pescara, a cui ha partecipato anche il sindaco di Chieti Diego Ferrara, e quella in programma nel pomeriggio a Lanciano, mercoledì 8 ottobre sarà la volta di Chieti.
“Un atto di guerra di Israele – si legge in una nota degli organizzatori, il comitato Chieti per la Palestina – l’ultimo in ordine temporale, contro navi civili, attivisti e cittadini da tutto il mondo. Una gravissima violazione del Diritto Internazionale con la complicità del nostro Governo, che spergiura e offende chi prova a dare sostegno alla popolazione di Gaza e difende Isreaele e i suoi crimini parlando di un diritto internazionale “che vale fino a un certo punto. Questa violazione si aggiunge al massacro continuo e indiscriminato della popolazione palestinese. A Gaza è in atto un Genocidio. Quanti altri morti innocenti dobbiamo contare?”.
“Dinanzi a questo massacro di civili e all’ennesimo atto vile dello Stato di Israele – proseguono gli organizzatori – è ora di agire. Non giriamoci dall’altra parte. Dobbiamo metterci in mezzo, con la nostra presenza e il nostro corpo, tra chi compie ingiustizie e chi le subisce. Questa è l’unica possibilità per fermare la politica di guerra. Scendiamo in piazza per la Global Sumud Flotilla! Mobilitiamoci per la Palestina!”.
L’appuntamento è per mercoledì 8 ottobre, con il ritrovo alle ore 18, davanti alla chiesa di San Pio X, a Chieti Scalo.
Del comitato Chieti per la Palestina fanno parte: Gd città di Chieti, Partito Democratico Chieti, Chieti Bene Comune, Avs – Sinistra Italiana Chieti, Anpi sezione Grifone, Arci comitato provinciale Chieti, Arci Circolo Officine Culturali, associazione Attac, Pax Christi, Uds Chieti, Wwf Chieti – Pescara, associazione 360 Gradi, Usb Chieti, comitato di Chieti Salviamo la Costituzione, Chieti Nuova 3 Febbraio, Voci di Dentro, associazione universitaria Pas, associazione Meridiani Paralleli, Libera Chieti – Presidio Attilio Romanò, Cgil di Chieti, Il Giardino Delle Pubbliche Letture, Club Unesco, associazione Da Grande Voglio Crescere, Movimento cooperazione educativa e Acqua e beni comuni Chieti.
Source link




