Abruzzo

Chieti Scalo, cittadino albanese arrestato per violazione del decreto di espulsione


Nella mattinata del 5 marzo, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Chieti hanno arrestato un cittadino albanese di 32 anni per violazione del decreto di espulsione dal territorio nazionale. L’uomo era stato espulso nel dicembre 2022 con un provvedimento valido fino al 2026, ma è stato trovato nuovamente in Italia, in violazione delle norme sull’immigrazione.

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina. I militari hanno fermato l’uomo mentre si aggirava a bordo di un’auto nel centro abitato di Chieti Scalo, insieme a un connazionale. Durante il controllo dei documenti, è emerso che il trentaduenne risultava già destinatario di un provvedimento di espulsione ancora in vigore.

Constatata la presenza irregolare sul suolo italiano, i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. Nella stessa giornata, il fermo è stato convalidato a seguito di giudizio direttissimo e al termine dell’udienza all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria, in attesa della prossima udienza e delle procedure per la definitiva espulsione dal Paese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »