Abruzzo

Chieti, donazione al Centro regionale di Diabetologia pediatrica da La forza dei diritti di Stampone


Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 5 febbraio, presso la sala conferenze del policlinico SS. Annunziata di Chieti, la cerimonia di consegna di attrezzature didattiche al Centro regionale di Diabetologia pediatrica del dottor Stefano Tumini e di due assegni devoluti dalla associazione La Forza dei Diritti del presidente Stampone alle associazioni Kiwanis Club Chieti Pescara G. D’Annunzio e Inclusiamo. 

Le donazioni sono state il frutto della lotteria a premi della manifestazione Theate Magic Summer che si è svolta nel centro storico di Chieti lo scorso agosto.  ” Sono 10 anni che attraverso la manifestazione estiva del Theate Magic Summer proponiamo spettacoli a Chieti di grande livello e qualità tale che il format è riconosciuto in tutta Italia e all’estero e  il cui preciso scopo è quello di supportare con le donazioni programmi a sostegno dei bambini e delle famiglie afflitte da diabete e malattie rare – dice il presidente Stampone -. Voglio veramente ringraziare di cuore tutti gli sponsor che ci sono sempre vicini, proprio tutti, dalla Toto Holding a Carrefour, all’Upa, sono oltre 40 e li ringrazio tutti perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Sala conferenze gremita dove sono intervenuti la dottoressa Pirola, il dottor Pino Di Michele per il Kiwanis, il dottor Stefano Tumini che dichiara: “È fondamentale in queste patologie fare formazione e migliorare la qualità della vita. Le associazioni fanno da stimolo e da esempio. Ringrazio per questo bell’esempio Remo Stampone e La Forza Dei Diritti”.

È intervenuto alla cerimonia il sottosegretario alla Regione Abruzzo Daniele D’Amario che afferma: “Sono figlio di diabetico, con mio padre quindi ho vissuto questa situazione famigliare. Come Regione Abruzzo abbiamo aiutato Abcdef associazione e siamo sempre vicini alle altre. Il dottor Tumini può essere considerato il papà di tutti i bambini affetti da queste patologie – prosegue D’Amario -. Voglio elogiare la manifestazione del Theate Magic Summer per le attività anche nel sociale. Oggi è una bella giornata di solidarietà. Come Regione Abruzzo siamo vicini a questo reparto in particolare che lavora sui bambini”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »