Campania

Chiede l’amicizia e invita a unirsi a un gruppo di finanza


Un account fake sui social uguale all’originale. E’ quanto denunciato dal sindaco di Capua Adolfo Villani che ha scoperto l’esistenza di un profilo Facebook denominata “Adolfo Villani Sindaco”, vale a dire la stessa utilizzata dal primo cittadino. Inoltre presenta la stessa fotografia (Villani che indossa la fascia).

Questo profilo sta chiedendo l’amicizia a varie persone, presumibilmente di Capua, e poi invita a iscriversi a un gruppo WhatsApp di finanza.

Così Villani avvisa i cittadini e i suoi follower a diffidare dall’imitazione e, anzi, a segnalare a Facebook l’esistenza di questo profilo fake: “Attenzione, è stato creato un account fake con il mio nome ‘Adolfo Villani Sindaco’ e con la mia foto di profilo che sta chiedendo amicizia invitando a unirsi a un fantomatico gruppo WhatsApp di finanza”. 

Il primo cittadino indica anche come accorgersi che si tratta di un profilo fasullo: “Sotto la foto è scritto che vive a Isabela. Inutile dire che non sono io. Vi prego di segnalare il Profilo come account fake”.

Ovviamente è facile sospettare che il profilo fake voglia far cliccare su qualche link che permette di rubare l’identità o di conoscere dati strettamente personali come le password.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »