Chiama i carabinieri e dice di volersi gettare sotto al treno: salvata una giovane donna

Una telefonata al numero di emergenza per gridare la sua disperazione e annunciare di volersi togliere la vita. La corsa dei carabinieri per riuscire a raggiungerla e metterla in salvo. È una storia a lieto fine quella che ha caratterizzato la giornata di lunedì 19 gennaio a Pineto (Teramo).
Come racconta l’Adnkronos, al 112 è arrivata la chiamata di una giovane donna, che ha manifestato la sua intenzione di gettarsi sotto un treno in transito nella stazione ferroviaria per suicidarsi.
Immediatamente, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Roseto degli Abruzzi è riuscita a raggiungere il luogo indicato dalla giovane, dove sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Pineto.
I militari, trovata la donna vicino ai binari, sono riusciti ad avvicinarla e a convincerla, dopo alcuni minuti, a desistere dal suo intento, allontanandola dalla zona di pericolo e mettendola in sicurezza. La giovane è stata quindi affidata alle cure dei sanitari del 118, intervenuti per gli accertamenti e l’assistenza del caso.
Per consentire le operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza, la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente interrotta, per poi riprendere regolarmente.
Source link




