Chi era Jocelyne Wildenstein, morta a 84 anni, la socialite nota come The Catwoman per il ricorso alla chirurgia estetica estrema
I problemi finanziari di Jocelyne
Alec che iniziò una nuova vita con una modella russa, di trent’anni più giovane di lui, morì di cancro alla prostata nel 2008. Intanto dal 2003 Jocelyne ebbe una relazione burrascosa con Lloyd Klein, uno stilista francese, che attirava i tabloid pronti a scrivere gossip sulle vicende della socialite svizzera dall’aspetto felino. Nel 2018, la Catwoman dichiarò di essere in rovina e i tre appartamenti che possedeva nella Trump Tower di New York furono sequestrati, ma continuò a partecipare a eventi mondani e a tenere la testa alta. Promise un documentario sulla sua vita nel quale avrebbe mostrato un altro lato di Jocelyne Wildenstein, come una paladina della beneficenza, un’amante dell’Africa e degli animali.
La vita di Jocelyne Wildenstein
Jocelyne nacque Losanna, in Svizzera, e visse una tranquilla infanzia tra lago e sci sulle montagne vicine. Fu solo quando si trasferì a Parigi, con il fidanzato di allora, il regista svizzero Cyril Piguet, che iniziò la sua ossessione per il glamour.
Aveva una passione per l’Africa, e nel 1977, a 31 anni, visitò Ol Jogi, una riserva naturale e ranch, in Kenya dove incontrò Alec Wildenstein, erede miliardario di un commerciante d’arte, che poi divenne proprietario in toto di Ol Jogi. Jocelyn ha sempre raccontato che la notte in cui si incontrarono, durante una caccia, a mala pena si scambiarono qualche parola ma si diedero il primo bacio. Dopo questo incontro Jocelyn tornò a Parigi, dove viveva con un altro fidanzato, il regista italiano Sergio Gobbi, mentre Alec andò a New York.
Source link